top of page

10 Regali per Natale per bambini che non sono giocattoli

  • Felicita&Chiara
  • 15 dic 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Fare un regalo a un bambino a volte è meno semplice del previsto, soprattutto quando dai genitori arriva il monito ben preciso di non comprare giocattoli, che sono già troppi.


E allora cosa regalare?


Ecco qui 10 idee originali che ho selezionato per voi.


Macchina fotografica


In commercio se ne trovano tanti modelli a misura di mano di bambini, con rivestimento antiurto, ergonomici e colorati. Sono perfette per i bambini curiosi, attenti a ciò che li circonda, che sanno cogliere i dettagli o che amano immortalare i momenti speciali. Quella della Hasbro è davvero bella e li farà sentire dei piccoli fotografi professionisti!


2. Una pianta

Prendersi cura di una pianta è un compito delicato, capace di stimolare l'attenzione e la curiosità. Optate per piante resistenti come l'aloe o che portino frutti come le fragole o i pomodori.

Qui trovate qualche suggerimento in più




3. Abbonamento a una rivista


Se scegliete questo tipo di regalo ricordate di considerare l'età del lettore: per i più piccoli saranno perfette le riviste con giochi o disegni da colorare come l'intramontabile rivista della Pimpa, i più grandicelli apprezzeranno articoli e approfondimenti su argomenti di loro interesse come quelli di Internazionale Kids. Se sceglierete bene, la cosa più bella sarà attendere, periodicamente, l'arrivo del numero successivo.


4. Kit creativo


Qui potete sbizzarrirvi: cucina, pittura, ricamo, lavori a maglia o con il feltro. Qualsiasi passione vogliate accendere o accrescere nei vostri piccoli, troverete un kit che fa per voi, con tutto l'occorrente e le istruzioni su come procedere.

Qui e qui ci sono due esempi particolarmente belli ma con una breve ricerca ne scoverete di sicuro tanti altri



5. Ricetta in barattolo


Questa è facile e potete farla da soli: si riempie un barattolo con gli ingredienti secchi, si scrive la ricetta sull'etichetta specificando come procedere e cosa aggiungere ed ecco un dono fatto col cuore. Se la cucina non è il vostro forte ma vi piace l'idea, niente paura, ci sono quelli già pronti di Vivo di benessere e My Home Made!



6. Kit esploratore


Per i gli amanti dell'avventura non potrà esserci regalo migliore di una sacco o uno zaino contenente tutto il necessario per partire in esplorazione della natura. In commercio si trovano set già completi ma, volendo, potete assemblarne uno voi acquistando gli attrezzi che preferite.




7. Valigia cavalcabile


Per i piccoli giramondo che non vedono l'ora di tornare a viaggiare. Si tratta di un piccolo trolley che può essere cavalcato durante le attese in aeroporto e trainato dai genitori per un divertimento assicurato.





8. Mappamondo


E' insieme un oggetto d'arredo, uno strumento educativo e una sfera magica che ci trasporta in posti lontani. Ogni bambino dovrebbe averne uno. A me piace particolarmente questo.






9. Rotolone carta da disegno con supporto


Per i disegnatori instancabili, sempre chini su quaderni o sommersi da fogli scarabocchiati. Il rotolone di carta è spesso dotato di un supporto da fissare alla parete in modo che lo si possa srotolare un po' per volta.

Più sarà lungo il rotolo più i bambini (e i genitori) saranno felici! Il più famoso (ed economico) è sicuramente quello di Ikea




10. Libri

Non bastano mai, vero? E infatti non potevano mancare in questa lista. Scegliete quello che più vi piace, lasciatevi guidare dall'emozione e dall'istinto, ricordate che un regalo deve essere scelto pensando a chi lo riceverà ma deve dire qualcosa anche di chi lo dona.


 
 
 

Comments


Unisciti alla mailing list

Grazie e a presto!

© 2023 by The Book Lover. Proudly created with Wix.com

bottom of page